Gattai Minoli Agostinelli & Partners e AvvocatoGaeta Stapa sono gli studi coinvolti nella riorganizzazione societaria e finanziaria del gruppo titolare del marchio Obicà presente in Italia, USA, UK e Giappone.
L’operazione ha portato la famiglia Scudieri ad investire nel gruppo – gestito dal ceo Davide di Lorenzo e dal cfo Giuseppe Procopio – acquisendone il controllo dal fondo UK Neo Investment Partners ed assicurando un riassetto societario e finanziario anche mediante il consolidamento delle partecipazioni detenute nelle subsidiaries che gestiscono i ristoranti e le locations presenti a Londra e New York e la riscadenziazione e parziale conversione in equity del prestito obbligazionario emesso dalla holding “Mercato” sottoscritto da fondi gestiti da Tenax Capital Limited e Bridge Fund Management Limited.
La proprietà di Obicà torna così in Italia, con un’acquisizione che si inserisce nel percorso avviato dalla famiglia Scudieri nel 2014 con il brand Eccellenze Campane.
AvvocatoGaeta Stapa, con un team coordinato dal socio fondatore Piero Gaeta e composto dagli avvocati Maurizio De Martino e Francesco Genna del team legale, l’avvocato Giancarlo Pagliaro del team tributario e il dottor Mattia D’Addea del team imprese, ha prestato la propria consulenza legale e contabile alla famiglia Scudieri sugli aspetti societari e finanziari dell’operazione. Per le operazioni di due diligence hanno collaborato gli avvocati Paolo Cantelmo, Fabiana Gaeta e Aurelio Gaeta.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team guidato dal socio Marco Leonardi e composto dagli associates Giorgia Gentilini, Pasquale Spiezio e Davide Stracquadanio, ha assistito il gruppo Obicà nell’investimento della famiglia Scudieri e ha curato la documentazione finanziaria relativa alla riscadenziazione e parziale conversione in equity del bond sottoscritto da Tenax Capital Limited e Bridge Fund Management Limited.
https://legalcommunity.it/gattai-e-avvocatogaeta-nellacquisizione-di-obica-mozzarella-bar/