Questi sono i tre elementi fondamentali che danno vita ad una struttura d’eccellenza in cui si uniscono giovane dinamismo e consolidata esperienza.
Per soddisfare le richieste sempre più specifiche della clientela, oggi è imprescindibile saper fare gioco di squadra, combinare le competenze individuali e fornire un servizio completo sotto ogni punto di vista, da quello legale a quello societario e fiscale.
Proprio al fine di soddisfare tali esigenze, i professionisti dello Studio AvvocatoGaeta s.t.a.p.a. sono divisi in quattro diversi Team specialistici che collaborano costantemente tra loro al fine di offrire ai Clienti un approccio multidisciplinare.
Un apposito Team di avvocati e commercialisti si occupa di curare la parte amministrativa, finanziaria e del controllo di gestione delle imprese, affiancando il cliente nelle decisioni strategiche e nelle risposte agli stakeholder. Lo Studio ha maturato importanti esperienze nella pianificazione ed nel controllo di gestione, coordina le attività finanziarie, le partecipazioni e gli investimenti. Inoltre lo Studio svolge un’attività di servizio e di consulenza a imprese o a privati per quanto concerne adempimenti fiscali (ad esempio la compilazione della dichiarazione dei redditi), contabili (ad esempio la tenuta della contabilità e la redazione dei bilanci), diritto societario (ad esempio la costituzione di una società o la definizione dello statuto).
Lo Studio offre assistenza fiscale, a livello nazionale e internazionale e specifica competenza legale tributaria. Gli avvocati e i commercialisti dello Studio assistono la clientela in ogni fase del rapporto giuridico amministrativo, inclusi la pianificazione fiscale, la verifica, l’accertamento, la riscossione ed il contenzioso dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Punto di forza dello Studio è da sempre l’individuazione di soluzioni personalizzate per i clienti che vogliano ottimizzare le opportunità offerte dalla fiscalità di vantaggio e di sviluppo, nonché il proprio normale carico impositivo, nel pieno rispetto della normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.
Lo Studio può vantare solide competenze nelle materia civilistica giudiziaria e stragiudiziale ed assume incarichi per la difesa in ogni giurisdizione, ordinaria o speciale, in Italia ed all’estero nelle controversie civili, commerciali, societarie. Nelle fasi stragiudiziali tale assistenza mira a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli e dove possibile mediante un’attività conciliativa che ottimizzi il rapporto tra tempi/costi e benefici della soluzione del contenzioso. Lo Studio vanta una consolidata esperienza in operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni ecc) nonché grande competenza nelle operazioni di Merger & Acqusition. Nel settore di diritto del trattamento dei dati personali, offre assistenza legale personalizzata, in linea con il Regolamento Europeo n.679/2016. Lo Studio offre, inoltre, esperienza e professionalità nella gestione di ogni aspetto legato alla tutela e alla valorizzazione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale ed in materia di tutela contro le violazioni informatiche. La consulenza dello Studio nella materia è strutturata in modo tale da rispondere a tutte le problematiche relative alla consulenza ed alla redazione dei Modelli organizzativi ex D. Lgs. n. 231/01.
Lo Studio ha maturato una riconosciuta esperienza nella gestione della crisi di impresa, dalle operazioni di consolidamento del debito, alle ristrutturazioni finanziarie ed organizzative, fino alla gestione stragiudiziale e giudiziale delle procedure concorsuali. Le soluzioni della crisi di impresa in base alle nuove disposizioni introdotte con il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza delle imprese consente oggi di mettere a punto strumenti per anticipare l’emersione della crisi e limitare l’aggravarsi di crisi aziendali. Ed infatti uno tra gli scopi della riforma è quello di evitare che il ritardo nel percepire i segnali di crisi di un’impresa possa poi portare ad uno stato di crisi irreversibile.